Liquid Energy Trading Company Swiss SA si occupa del commercio per conto proprio e per conto terzi dei sottoprodotti delle industrie europee delle zucchero, dei mangimi per animali, dei lieviti, dell’alcool, dell’acido citrico, dei semi di soia e delle bioenergie. Questi prodotti vengono generalmente portati a destinazione su gomma in lotti da 20-25 tonnellate, ma su ferro o via mare è possibile consegnare anche volumi più elevati.
Siamo partner fidati di molti noti produttori e buyer europei e operiamo a stretto contatto con numerose aziende di trasporto e di trasbordo, con società commerciali, broker e laboratori. La nostra attività non ha limiti geografici, ma al momento operiamo prevalentemente nei paesi dell’Unione Europea, dell’Europa Settentrionale/Scandinavia, dell’Europa Centrale, e dell’Europa dell’Est e Sud Orientale.
I mercati sui quali siamo presenti sono estremamente complessi: mentre i prezzi internazionali del grano e dell’energia godono di una relativa stabilità, la produzione di molti articoli (ad es. zucchero ed energia rinnovabile) è soggetta a interventi di regolamentazione. Inoltre, le disposizioni che regolano il flusso internazionale delle merci sono in continuo mutamento e l’equilibrio tra offerta e domanda di molti dei prodotti che trattiamo è il più delle volte precario. La nostra risposta a queste situazioni è un impegno costante nella ricerca di soluzioni che siano praticabili ma allo stesso tempo agili ed economicamente convenienti.
La nostra ricca offerta può dare valore aggiunto al vostro business. Siamo inoltre in grado di offrirvi un servizio di informazione e di consulenza completo e assolutamente trasparente che vi darà un importante aiuto a livello decisionale. Il nostro obiettivo è sviluppare, e intensificare, relazioni d’affari a lungo termine basate sulla fiducia e sul rispetto, e mettere il nostro consolidato know-how al servizio di nuovi clienti.
Siamo a vostra disposizione. Non esitate a contattarci!